
F.A.N. Europe – Un secolo di storia e un futuro da illuminare
La Fan Europe nasce con l’industria del vetro all’inizio del 900. La famiglia Tammaro, successivamente, diventa produttore di componenti meccaniche per l’illuminazione per poi affermarsi nella realtà che conosciamo oggi. La FAN EUROPE LIGHTING collabora con aziende extra-europee per realizzare prodotti altamente tecnologici e dal design ricercato, mantenendo il totale controllo per quanto riguarda ideazione del prodotto, controllo qualità e rispetto degli standard qualitativi e normativi europei. Nel 2010 lancia i famosi marchi IN.TEC. E Luce Ambiente Design per ricoprire qualunque esigenza tecnologica e stilistica. Oggi, alla storica sede di Nola di 30000 metri quadrati, si aggiunge la nuova sede di Milano, per ampliare i rapporti con l’Europa, implementare ulteriormente la logistica e il controllo qualità. Nascono l’app Smart Intec, nuovi servizi di customizzazione e domotica per rendere semplici i prodotti professionali. Luci industriali ad alti lumen ma con consumi green. Cataloghi in continua evoluzione per tenersi al passo con la tecnologia che avanza.

La tua illuminazione su misura
L’evoluzione stilistica e tecnologica ha indirizzato l’evoluzione illuminotecnica sempre più verso progetti di illuminazione realizzati su misura, rendendo i corpi illuminanti degli strumenti discreti al servizio del progetto architettonico. L’illuminazione rimane protagonista ma amalgamandosi perfettamente al progetto generale. Questa fase evolutiva ha spinto la Fan Europe ad ampliare la divisione Project ed Illuminotecnica, completamente dedicata ai progetti su misura. La divisione esegue servizi di progettazione, realizzazione prototipi, test e controllo produzione. Si occupa di incontrare le particolari esigenze dei clienti tramite la realizzazione di prodotti “customizzati”, partendo dalla ricerca del materiale giusto, del LED più idoneo allo spettro estetico e normativo, dell’elettronica di controllo più adeguata.
Ogni customizzazione su misura viene curata nei minimi dettagli per valorizzare al massimo gli ambienti, in modo che ogni architettura sia messa in risalto da un efficace dialogo tra estetica e tecnica.

Semplcità: L’EASY DOMOTICA
L’obiettivo di questo segmento tecnico è di soddisfare al meglio la crescente esigenza di avere dispositivi di illuminazione interconnessi tra loro tramite processi estremamente semplici e fruibili ad ogni tipo di utenza, domestica o professionale. I dispositivi di illuminazione diventano uno strumento estremamente personalizzato e modulabile in grado di rispondere ad ogni esigenza in modo veloce ed intuitivo: si tratta di prodotti a bassa tensione da collegare con alimentatori a tensione costante in parallelo, caratterizzati dall’estrema flessibilità in quanto compatibili con centraline di controllo in Radio Frequenza 2.4G, Infrarossi, Wi-fi o Bluetooth, a loro volta controllabili tramite Wall Pad e radiocomandi.

SMART HOME: app smart intec e rete bluetooth sig-mesh
Creare l’atmosfera ideale non è mai stato così facile grazie alla nostra app Smart INTEC, che permette di comandare da remoto tutti i dispositivi Wi-Fi o Bluetooth per accenderli e spegnerli, cambiare temperatura e intensità della luce o impostare scene suggestive. Per controllare i nostri prodotti smart basta il tuo smartphone o i dispositivi di voice control e video Amazon e Google.
Sono compatibili con l’app Smart Intec anche i nostri prodotti Bluetooth Sig-Mesh, collegali e controlla un numero infinito di dispositivi connessi tra loro tramite la rete mesh entro una distanza di 15 metri. La rete Sig-Mesh consente di far lavorare molteplici dispositivi contemporaneamente, sfruttando la larga scala per abbassare il dispendio energetico per una casa smart e user-friendly!